Una delle tradizioni natalizie è fissare una ghirlanda alla porta. Per quest’anno lo realizzata con :
- una gruccia
- palline natalizie e
- un ramo di pino sintetico verde.
La parte più ardua e smontare la gruccia, la trovate in tintoria. Si rende tonda in modo da inserire le palline attraverso l’occhietto, così come lo mostro nel video allegato.
Con pazienza inserite tutte le palline. Se avete più misure e colori distribuitele in maniera uniforme. Io come vedete ho usato solo il rosso, una parte è lucida e l’altra opaca.
C’è chi come me le cambia ogni anno, io lo faccio perché mi piace sperimentare vari tipi. Quest’anno ho scelto il colore rosso.
Quando ho finito di inserire tutte le palline, ho chiuso la mia ghirlanda e poi ho iniziato avvolgere il ramo di pino intorno all’anello. In questo modo coprirete la gruccia e non si vedrà. Se avete tante palline come me, basta far girare il ramo di pino intorno all’anello dopo ogni pallina, se invece ne avete meno, fatte girare 2-3 volte.
Fatemi sapere nei commenti se anche voi avete l’abitudine di fissare le ghirlande alla porta d’ingresso.
Sapevate che la forma circolare simboleggia la vita eterna, la vita del divino, simbolo delle feste. I ramoscelli sempre verdi indica la vita durante il freddo periodo invernale. Le lucine o le candele poste ad illuminare e le pigne, le bacche è un augurio di lunga vita.
Ogni anno per assaporare in anticipo lo spirito di festa coinvolgo tutta la famiglia nei preparativi e insieme all’albero, al presepe e agli addobbi natalizi, la ghirlanda non può mancare anche perché da un ben venuto agli ospiti.
Anni fa ho ricevuto un grazioso presepe e con questa occasione ho pensato di fissarlo sulla mia ghirlanda. Delicatamente con la colla calda lo appoggiato sulla parte bassa dell’anello. Per fissare invece alla porta la mia ghirlanda ho aggiunto una corda, dove le estremità sono state fissate sempre con la colla calda e nascoste sotto il ramo di pino.
Spero che questo piccolo progetto sia d’ispirazione anche a voi e realizzare una ghirlanda per la vostra casa.
Ora non mi resta che augurarvi un SERENO NATALE.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.