Vi anticipo che sul mio canale YouTube troverete una serie di tutorial divisi per categorie per quanto riguarda piegare i vestiti e tenere in ordine gli armadi ma non solo.
In questo articolo ve ne parlo di come piegare e ordinare l’intimo dei bambini e adulti.
Sia che avete cassetti o ripiani, i contenitori o i separatori sono comodi per tenere la biancheria separata e in ordine.
Adoro il metodo KonMarì, mi ha facilitato l’ordine dei miei cassetti. Ho preso tanti spunti e adeguato alle mie esigenze e vi assicuro che funziona, lo uso da anni. Infatti il mio invito è quello di prendere ciò che ritenete utile per voi.
Per esempio i CALZINI a metà polpaccio piegateli in 3 parti, l’ultima parte inseritela all’estremità dell’elastico, questo perché quando si cerca un colore specifico non si disordinano tutti, per questo vanno bloccate con l’elastico. Stesso metodo vale anche per i quelli alla caviglia o sotto al ginocchio.
Per le MUTANDINE O BOXER piegate le estremità verso il centro poi il cavallo inseritelo nella parte dell’elastico, stesso motivo come per le calze.
Per i COSTUMI invece che sono più ingombranti piegate solitamente due volte.
Riponete la biancheria per colore, il cassetto sembra più ordinato.
Usate i contenitori sono comodissimi per questo motivo.
Le CANOTTIERE, piegate i lati verso il centro, il tutto va nuovamente piegato a metà, spalline comprese. Da quel punto in poi seguite la procedura normale e date alla canottiera l’altezza che vi occorre per il cassetto.
Per il PIGIAMA preferisco mettere sia che si tratti di pantaloncini corti o lunghi all’interno della maglietta. Mi sono accorta che inserendo così si riesce estrarre l’insieme senza disordinare l’intero cassetto.
I REGGISENI sono un accessorio che dovrebbero essere conservati in modo da mantenere intatta la forma. Un errore frequente sta nell’appiattire le coppe e nel sovrapporle. Appoggiateli delicatamente gli uni contro gli altri, tutti in fila.
Nel tutorial allegato ho cercato di mostrarvi quello descritto fatemi sapere se vi piacciono questi argomenti e se volete propormi una vostra idea, una richiesta particolare, cercherò di soddisfarvi.
grazie e buona sistemazione, a presto!
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.