Insieme al mio cane, protagonista di questo articolo e video allegato, vi parleremo e mostreremo la sua scatola porta accessori.
Chi ha dei animali sa benissimo che anche loro hanno bisogno di alcuni oggetti, varie accessori che spesso sono sparsi per tutta la casa. Proprio per questo ho cercato e trovato una soluzione per tenere in ordine e in modo funzionale, pratico il loro utilizzo.
Tra varie argomenti che porto qui sul mio blog e canale YouTube, l’organizzazione e la sistemazione è un argomento a cui ci tengo moltissimo.
Come primo passo da fare quando ci si dedica agli accessori del cane è quello di radunare su un piano o sul pavimento tutto quello che possedete e che utilizzate. Facendo così, si ha l’idea chiara di come raggrupparli.
Trovo comodo questi scatoloni con il coperchio, si possono posizionare in qualsiasi punto della casa.
Ho utilizzato 2 barattoli che avevo già in casa. In commercio c’è l’imbarazzo della scelta.
Ad esempio all’IKEA troverete tante idee. Ho infatti acquistato per i suoi maglioni un scatola in tessuto.
Se i contenitori che avete scelto hanno il coperchio non trasparente, basta mettere un’etichetta sopra e specificare il suo contenuto.
A proposito, ecco 3 soluzioni di etichette personalizzabili che potete usare e prendere spunto.
Ho dedicato un contenitore alle crocchette e uno ai sacchettini. Ogni volta che acquisto i sacchettini, elimino fin da subito la carta e la plastica per non creare confusione e disordine nel scatolone.
Adoro il metodo KonMari sul’organizzazione e sistemazione. A questo argomento vi allego una serie di idee dal mio canale YouTube.
Play list – Sistemazione e organizzazione della casa
Tra gli accessori che usiamo sono le ciotole in silicone, comodissime soprattutto quando facciamo lunghe passeggiate o in vacanza, idem la borraccia per l’acqua.
Per i biscotti utilizzo un piccolo barattolo, anche questo riciclato, comodo da portare nello zaino quando decidiamo di fare dei spostamenti e premiarlo ogni tanto.
Per organizzare gli accessori potete optare anche su scatole classiche di cartone. Nel video allegato vi mostro passo per passo come abbiamo reso questo piccolo spazio organizzato e pratico.
Fatemi sapere cosa ne pensate dopo aver visionato fino alla fine il video. Se avete dei suggerimenti e consigli sono qui a leggervi.
Se vi interessano argomenti legati alla sistemazione e organizzazione ma non solo, fai da te, cucina, viaggi per esempio, vi invito a iscrivervi al mio blog e Canale YouTube, attivate il campanellino per non perdere i prossimi video.
Quale è l’argomento che amate di più ?
Vi aspetto a seguirmi anche sui miei canali social.
La revedere (arrivederci).
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.