Pasqua si avvicina ma non avete ancora decorato casa?

Non vi servirà spendere una fortuna per farlo, vi basterà mettere in moto la fantasia. Ecco un’idea semplice a tema originale da poter realizzare con le proprie mani con il “fai da te”, così da rendere gioiosa e divertente l’atmosfera casalinga.

Per realizzarlo occorrerà:

Procedimento:

  1. Gonfiare i palloncini. Spalmare la colla vinilica e coprirlo con lo spago. Ogni tanto dare una passata di colla. In alternativa potete emergere già lo spago in una ciottola con della colla e poi coprire per bene il palloncino. Nulla di così complicato.  Io ne ho realizzato solo due ma voi potete farne più di due. Una volta pronti li ho lasciati all’aria aperta per asciugare.

2. Ho preso questo porta uova da due ovetti Kinder tempo fa per mio figlio, ma si potrebbe recuperare anche da un porta uova semplice che si acquista al supermercato. Questo farà da nido. Lo decorato con delle foglie e fiori artificiali. In alternativa si potrebbe usare della paglia o cottone. Insomma qui ognuno usa la propria fantasia.  Ho preso due uova di polistirolo e le ho fissate con la colla a caldo.

3. In seguito ho iniziato a decorare il mio rametto di legno. Per prima cosa ho fissato il filo di Juta dagli entrambi lati per poterlo poi appendere. La lunghezza la decidete voi in base a quanto è lungo il rametto di legno. Suggerisco di provare prima di fissarlo o cercate di lasciare una lunghezza abbastanza più lunga da poter nel caso accorciare dal suo centro.

4. Come 4-to passo ho inserito lo spago di cotone nelle uova di polistirolo da poter appenderle poi al rametto. Mi sono aiutata con un ago più grosso. Ho fatto un nodo da una estremità per tenere in qualche modo fisso le uova. In fine ho tagliato il pezzo di spago in eccesso.

Ho posizionato le 3 uova lungo il rametto, tenendo una distanza più o meno uguale tra di loro. Ho scelto di mettere le uova più piccole al centro e quelle più grandi verso i lati esterni. Ripeto. Questa versione primaverile è perfetta per decorare casa durante il periodo pasquale. Anche se sembra un’impresa ardua, realizzarlo è semplicissimo. Fatelo insieme ai bambini si divertono un sacco.

5. Con la colla a caldo ho fissato il nido sul rametto, decidete voi dove posizionarlo. Io ho scelto più o meno al centro.

6. Per dare un tocco in più ho aggiunto dei rametti di ulivo o se avete dei rami di salice ancora meglio, sono molto popolari per comporre queste decorazioni di Pasqua. Fissarle con il filo di Juta passandolo intorno al ramo decorato.

7. In fine aggiungere le uova in filo di cottone asciugate al area aperta.

Si toglie il palloncino, dopo averlo bucato e sgonfiato  con delicatezza e si fissano al ramo di Pasqua.

Ed ecco la mia decorazione Pasquale pronta, voi che ne dite?

Scrivetemi nei commenti.

Prima di salutarvi vi chiedo di aiutarmi a far crescere il mio canale in modo che possa continuare e condividere con voi i miei tutorial creativi e non solo.

Vi ringrazio della vostra attenzione e vi auguro che possano questi giorni di Pasqua portarvi nuova speranza per un domani migliore.

Auguri !