Quale è venuto prima: lavoro a maglia, ricamo o uncinetto?

A dir la verità per prima ho messo in mano i ferri.

Ero piccola, ricordo come se fosse ieri, ammiravo mia nonna che faceva le calze di lana a tutti i suoi nipoti. All’epoca ne aveva già una quindicina di pargoletti che giravano per la sua casa.

Lei non aveva mai tempo ad insegnarmi ma a forza di guardarla e la sette matta di imparare anche io non mi sono mai arresa. Ho fatto e disfatto tanti progetti ma alla fine ottenevo quello che volevo e in più complimenti della mia nonna: ” BRAVA, FARAI GRANDI COSE”

Più tardi con il passar degli anni ho fatto punto croce, anche questa arte l’ho imparato da sola.

I primi ricami sono stati realizzati quando ero incinta di mio figlio. Avevo una voglia di preparare tutto l’occorrente prima che nascesse, infatti aveva di tutto: bavaglie, lenzuolini, quadri nascita, segna porta, album fotografici ecc.

Ho continuato anche dopo la sua nascita. Era il mio momento di relax per scaricare la tensione della giornata.

Durante la pandemia con il Covid-19, avevo così tanto tempo che non mi andava di annoiarmi e ho imparato a sperimentare il ricamo moderno e uncinetto.

Sono convinta che proprio nelle difficoltà nascono le opportunità, infatti questo mi ha permesso aprire un canale YouTube dove ho iniziato a condividere i miei tutorial, il blog, il mio diario aperto e la pagina Instagram dove condivido i miei lavori fatti a mano.

Se sono riuscita io, ti assicuro che potrai farlo anche TU!

Basta iniziare, basta fare il primo tentativo come diceva mia nonna. Non c’è miglior tempo per me che mettermi a ricamare, lavorare a maglia o uncinetto. La gratificazione che non mi sarei mai aspettata è proprio quella di ricevere messaggi di ringraziamento per aver condiviso delle idee originali.

Lavorare a maglia, ricamare o lavorare all’uncinetto sono bei passatempi per creare oggetti fantastici da soli. Ho deciso di condividere alcuni progetti anche qui con te che leggi queste righe in modo che tu possa prendere spunto e metterti alla prova.

Scrivimi nei commenti quale di queste proposte ti sono piaciute di più.