Ispirata dai libri di Mari Kondo: ” Il magico potere del riordino e 96 lezioni di felicità”
Per questa categoria legata alla sistemazione e organizzazione della casa ho cominciato dalla cucina.
Le sottocategorie di oggetti misti che si possono trovare sono molte, e ci vuole tempo per questo ho pensato di condividere per sezione cominciando dal cassetto delle tovaglie, tovaglioli, grembiuli e strofinacci. Non è una regola che bisogna rispettarla al 100%, ma un invito a provare e trovare la vostra soluzione adatta.
Qui nel tutorial allegato sotto ho condiviso quella che è la mia abitudine, dovete tenere conto dell’altezza dei vostri cassetti che è molto importante. Se non siete abituate a questo tipo di sistemazione ci sono dei divisori in commercio verticali o orizzontali che aiutano a dare un ordine al cassetto. Questi permettono di creare delle aree e di non lanciarvi alla ricerca selvaggia di un strofinaccio per esempio.
Il cassetto degli strofinacci è la parte che spesso crea più disaggio risulta confuso e diventa il cassetto dove buttiamo cose a caso che non hanno senso che stiano lì. Infatti Vi consiglio come prima cosa da fare è eliminare ciò che non serve, oppure vecchio e non funzionale.
Questo metodo l’ho preso da KonMarì un metodo noto , un salva spazio vero e proprio. Lo uso da anni e vi garantisco che funziona!
Buona sistemazione allora. 😉 Ci vediamo presto con altri tutorial simili !
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.