Che festa natalizia sarebbe senza l’albero di pasta sfoglia?!!
Per questa ricetta occorre:
- Un rottolo di pasta sfoglia,
- Marmellata, gusto a piacere,io ho scelto di amarene,
- Un uovo per spalmare alla fine e
- Zucchero a velo
Ho iniziato dal rottolo di pasta sfoglia rettangolare, ché può essere integrale o senza glutine. Ho inciso un albero, mettendo le parti in eccesso da parte che utilizzerò più tardi lasciando l’albero sulla carta da forno.
Ho preso la marmellata e lo spalmata sul albero cercando di tenere puliti i bordi. Ho preso i pezzi che ho ritagliato e coperto il mio albero schiacciando leggermente i bordi.
Preferisco tenere la parte più bella sopra quindi con altro pezzo di carta da forno ho coperto l’albero e con un movimento deciso lo girato, è molto semplice importante farlo velocemente.
Ed eccolo qui !
In seguito ho tracciato una linea lungo il tronco per individuare il centro, poi ho tagliato le strisce circa 1 cm, lasciando sempre 1-1,5 cm di spazio al centro del tronco. Finito di tagliare i rametti ho tagliato anche la parte bassa del tronco.
Una volta finito ho iniziato a attorcigliare su loro stessi le strisce di tutti i rami che ho ottenuto.
Alla fine ho spennellato la superficie con l’uovo. Il quadrato di pasta sfoglia avanzato lo trasformato in un fagottino, mettendo al centro della marmellata e chiuso i 4 angoli.
Ho infornato a 180° per circa 15-20 min fino a che non diventa dorato.
Ed eccolo qui, bello da vedere, soffice e ognuno potrà prelevare la sua parte che preferisce .
Se lo fatte anche voi, mi raccomando condividete le vostre foto del albero di pasta sfoglia su social con me sono curiosa vedere come sono venuti. E se non volete perdervi le prossime pubblicazioni vi consiglio di seguirmi su YuoTube, Instagram, tutti i miei canali cliccando sul bottone iscriviti.
Ora non mi resta che augurarvi BUONE FESTE !
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.